Abaco Team Advisor Tecnico nell’operazione di acquisizione dell’immobile in via Paolo Di Dono 223 a Roma

7 Maggio 2024

Con il nostro team Audit & Technical Services – HSE & Energy diretto dall’Arch. Sebastiano Diletti e coadiuvato dal Project Manager Coordinator Arch. Laura Pambianchi, abbiamo supportato, in qualità di advisor tecnico, un fondo immobiliare gestito da una primaria SGR italiana nell’operazione di acquisizione dell’immobile in via Paolo Di Dono 223 a Roma.

La proprietà in oggetto è ubicata nell’area sud di Roma nelle vicinanze del quartiere Eur e della via Laurentina, in un tessuto urbanistico costituito prevalentemente da edifici realizzati negli anni ’70, a destinazione mista, con la presenza di numerosi edifici destinati ad attività terziarie, di servizio e di attività commerciale.

L’immobile è composto da due corpi di fabbrica a sviluppo lineare lungo l’asse Nord-Sud e contigui, di cui uno completamente interrato. Il corpo principale ad uso uffici ha un andamento curvilineo con sviluppo lungo Via Paolo di Dono. È costituito da sette livelli fuori terra prettamente ad uso uffici, una terrazza in cui sono collocati locali tecnici ed impianti sormontata da un’ampia pensilina e un piano interrato adibito ad archivi e locali tecnici. Il secondo corpo di fabbrica, retrostante rispetto il principale e completamente interrato, risulta totalmente destinato a parcheggio, con posti auto e moto distribuiti su due piani interrati, oltre la copertura adibita ad area parcheggio alla quota stradale.

Il complesso immobiliare risulta interessato da un progetto di demolizione, ricostruzione e cambio di destinazione d’uso da direzionale a residenziale. È inoltre prevista la realizzazione di aree di aggregazione, di gioco e attività sportive, parcheggi per le biciclette e parcheggi privati dotati di colonnine elettriche, nonché spazi destinati a orti urbani.

Abaco Team, nelle varie fasi del progetto, ha fornito servizi di due diligence tecnica, impiantistica e ambientale di tipo 1 oltre all’assistenza tecnica nelle fasi del rogito.  “Siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di questa operazione e di aver consolidato la nostra reputazione come partner affidabile e competente nel settore immobiliare.” Afferma Laura Pambianchi, Project Manager Coordinator Abaco Team.

Potrebbe interessarti:
Mutui Green e la transizione ecologica degli immobili secondo Abaco Team
Mutui Green e la transizione ecologica degli immobili secondo Abaco Team
Leggi
A Roma il futuro dell’abitare prende forma
A Roma il futuro dell’abitare prende forma
Leggi

Vuoi parlare con qualcuno del team?

Compila il form, ti contattiamo noi!

contact

1
2
3
4
5
6