Micaela Musso, in qualità di Presidente del Comitato Servizi Immobiliari Confindustria Assoimmobiliare, è intervenuta all’evento “Real estate, investimenti pubblici e impatto”, organizzato da RICS, Confindustria Assoimmobiliare e Master in Economia e Gestione Immobiliare sostenendo che
“𝗜𝗹 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗺𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗲𝗴𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗮𝗹 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁e. Solo se il territorio diventa un fattore attraente per le famiglie e le imprese, il mercato immobiliare può garantire una performance di successo. Gli investimenti pubblici sono cruciali per generare un vantaggio competitivo a lungo termine e devono essere progettati in base alla vocazione del territorio e delle città”.
L’immobile produrrà sempre valore nel tempo solo se continuamente innovato e se in grado di soddisfare la domanda generata dal contesto in cui si trova. Gli operatori immobiliari istituzionali guardano già a un sistema decisamente più complesso, essendo consapevoli che gli effetti del proprio investimento dipendono dal continuo soddisfacimento della domanda che verrà generata in quel territorio.
Compila il form, ti contattiamo noi!