“Il mondo del RealEstate e del credito si stanno muovendo rapidamente verso il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità sempre più sfidanti. Non è solo la regolamentazione a chiederlo, è un processo di consapevolezza in atto” ha dichiarato Nicola Arcaini, Loan Services Bss Line Director di Abaco Team, durante il suo intervento come relatore nel panel “La valutazione della sostenibilità e il finanziamento della transizione” dell’evento Credito e Finanza organizzato da ABI Events dello scorso 28 marzo.
Per ottenere questi risultati è però necessario agire in modo puntuale, studiando soluzioni su misura per ogni realtà. In questo ambito è centrale il ruolo della consulenza professionale, che non applica modelli standardizzati ed è in grado di mettere in campo la più ampia gamma di competenze specialistiche.
Le analisi ESG stanno diventando sempre più importanti per le banche quando si tratta di concedere credito assistito da garanzie.
Le aziende che si concentrano sul miglioramento delle proprie performance ESG possono trarre vantaggio da condizioni di finanziamento più sartoriali e da un migliore livello di accesso al credito.
La valutazione della sostenibilità e il finanziamento della transizione sono due aspetti chiave per investitori e banche, verso l’adozione di politiche più responsabili.
Compila il form, ti contattiamo noi!